Archivio cange

Pe leggere l'archivije de le 'ngazzaminde cazze sus a l'anne de riferimende.

Jndr'à sta pàgene putite scrivere tutte le consiglie ce je stoche a sbaglie quacchecosa.

In questa pagina potete annotare tutti i consigli nel caso stia sbagliando qualche cosa.

Collaboriamo, facciamo crescere Wikipedia in Tarantino!

Grazie mille per l'aiuto, caro Joetaras. Ti chiedo, se possibile, la disponibilità per il futuro, se dovessi creare altre pagine sintetiche come questa.

Ricambierei con aiuti in Portoghese o Lumbaart, d'accordo?

Buon fine settimana

Rei Momo ('ngazzaminde) 23:23, 7 Màrze 2014 (UTC)

L'input method per questa lingua a che punto è? Ciao! --Elitre (WMF) ('ngazzaminde) 15:42, 17 Màrze 2014 (UTC)

Progetti e Portali cange

ciao come va?? vorrei chiederti un aiuto per creare un Progetto:Sicilia in tarantino, ma ho bisogno di una linea guida per come funzionare e collaborare con voi per creare le voci di qualità.. --SurdusVII ('ngazzaminde) 09:37, 24 Ottòmmre 2014 (UTC)

ma non vanno bene il progetto?? il portale è un'altra cosa lo sai.. il Portale si mette tutto, mentre il progetto per delle voci mancanti e di categorie e sottocategorie.. comunque, mi metto a lavoro, grazie, ma ti chiedo che ogni tanto controllami e magari potrei fare qualche errore :) --SurdusVII [SMS] 12:05, 24 Ottòmmre 2014 (UTC)
ho fatto il Portale, ma mancano ancora altri pezzi.. però non capisco perchè non andava bene il Progetto:Sicilia?? --SurdusVII [SMS] 13:47, 24 Ottòmmre 2014 (UTC)
ma qui su roa-tara.wiki è possibile creare dei Progetti?? e come si scrive in tarantino Progetto?? --SurdusVII [SMS] 18:04, 24 Ottòmmre 2014 (UTC)
quindi i due portali vanno rimossi, perchè non ho fatto richiesta?? --SurdusVII [SMS] 11:06, 25 Ottòmmre 2014 (UTC)
ho aggiornato il Portale:Itaglie, l'immagine, ma non so cosa mettere per Sport, Citazioni, Storia (manca ancora il Risorgimento!) ed altre cose..
idem per Portale:Sicilie, solo che c'è ancora molto lavoro da fare..
ma c'è una cosa che ancora non mi è chiaro: perchè qua non si può creare un Pruggette:Sicilie?? --SurdusVII [SMS] 16:31, 25 Ottòmmre 2014 (UTC)

wikitraduzione cange

ciao, ho bisogno che mi traduci 2 dei miei sandbox questo e quello.. ovviamente entrambi da italiano a tarantino :) --SurdusVII ('ngazzaminde) 09:40, 24 Ottòmmre 2014 (UTC)

Grazzie 1000!!!
PS: come si scrive in tarantino grazie?? :) --SurdusVII [SMS] 12:06, 24 Ottòmmre 2014 (UTC)

a proposito... cange

ciao, scusami se disturbo, ma notando qua che c'è questo e questo (quest'ultimo potrebbe essere fatto un redirect a Wikipedia:Pruggette??), che sono praticamente VUOTI.. come mai?? --SurdusVII [SMS] 16:40, 25 Ottòmmre 2014 (UTC)

ciao, a me piace disturbare agli altri wikicolleghi :D
ritornando a noi, quei due link che ti ho collegato vanno *riempiti* e non cancellate, perchè sono fondamentali in tutti i wiki.. e sono ottimi da riscrivere con semplici regole (ma ahimè NON sono fisse!), qualche linea guida da migliorare per rendere di qualità.. Wikipedia NON è perfetta, come tutti i wiki, eh!!
comunque, è importante avere questi 2 a supporto :) --SurdusVII [SMS] 18:13, 26 Ottòmmre 2014 (UTC)
ciao, ma ora come stai?? tutto meglio??
mi spiace che ti sei beccato sta influenza..
mi sa che siamo in 2.. ma non ho influenza, ma crampi alle gambe..
comunque, fai con calma, l'importante che sia scritta in vostra lingua e NON straniera.. bastano anche 2-3 regole per mettere in su una wiki come questa :)
caro wikicollega, ti faccio i miei migliori auguri di buona guarigione!! --SurdusVII [SMS] 11:00, 28 Ottòmmre 2014 (UTC)

Special character inserter cange

VisualEditor’s special character inserter has been re-designed. Because you previously shared your opinions on the old “floating box” version, I would like your feedback on the new, full-width design. Click here to open the Sandbox at mediawiki.org. As of this morning, this sandbox only shows a small, basic set of special characters. However, the list of characters can be customized at each wiki. Please test it out, and leave your feedback at the VisualEditor/Feedback page on mediawiki.org. Thank you! Whatamidoing (WMF) ('ngazzaminde) 19:05, 5 Màrze 2015 (UTC)

dare una mano cange

ciao, per completare le lingue dei segni c'è l'ho in sandbox.. per quanto riguarda il cambiamento del template da Comune a Divisione Amministrativa, mi viene facile creare un WikiPruggette da tenere in conto le voci da sostituire, altrimenti perdo il conto delle voci da migliorare e/o ampliare :) --SurdusVII [SMS] 11:55, 12 Màrze 2015 (UTC)

quale sarebbe il nome in tarantino come in it.wiki: Progetto:Amministrazione?? oppure diamo un altro nome del tipo un sottoprogetto della Geografia?? --SurdusVII [SMS] 12:53, 12 Màrze 2015 (UTC)
perfetto, a giorni creerò Pruggette:Aggiuste comune.. sempre seguendo le tue linee guide in roa-tara.wiki, (anche se ancora manca qualche regola da impostare qua in tarantino)..
per quanto riguarda la sostituizione del template si riferisco a questo??
e poi come mettiamo le regole qua per i progetti e portali?? ci facciamo le stesse 5 pilastri del WP in tutti come i wiki?? --SurdusVII [SMS] 18:54, 12 Màrze 2015 (UTC)
buongiorno, oggi ho creato in una sandbox dei sottopagini, cioè sotto-progetti..
Pruggette:Aggiuste comune
Pruggette:Aggiuste comune/'Nndroduzione
Pruggette:Aggiuste comune/Partecipande
Pruggette:Aggiuste comune/Vosce da controllà
Pruggette:Aggiuste comune/Manutenzione
Pruggette:Aggiuste comune/Uicchificà
Pruggette:Aggiuste comune/Template
e se vuoi puoi anche aggiungere e/o correggere i nomi dei sottoprogetti, per ora li ho lasciati qua, giusto per farti vedere e correggere in tarantino standard :)
fammi sapere se ho dimenticato qualcosaltro ;) buona giornata, wiki-collega.. --SurdusVII [SMS] 09:15, 13 Màrze 2015 (UTC)
Ho corretto i nomi dei sottoprogetti ;) --Joe Taras ('ngazzaminde) 14:25, 13 Màrze 2015 (UTC)
l'ho appena creato, ora basta una tua mano e metti le voci da modificare o migliorare o cambiare il template, ecc.. e mettici qualcosina in tarantino su introduzione ;)
per ora partiamo da qui e poi con il tempo dopo aver migliorato potremo creare altri progetti come Pruggette:Sciugrasfje, ecc.. ;) --SurdusVII [SMS] 16:52, 13 Màrze 2015 (UTC)

Translating the interface in your language, we need your help cange

Hello Joetaras, thanks for working on this wiki in your language. We updated the list of priority translations and I write you to let you know. The language used by this wiki (or by you in your preferences) needs about 100 translations or less in the priority list. You're almost done!
 
Pe aggiungere o cangià le traduziune pe tutte le uicchi, pe piacere ause [1], 'u proggette de localizzazzione de MediaUicchi.

Please register on translatewiki.net if you didn't yet and then help complete priority translations (make sure to select your language in the language selector). With a couple hours' work or less, you can make sure that nearly all visitors see the wiki interface fully translated. Nemo 14:06, 26 Abbríle 2015 (UTC)

giornali in tarantino (o pugliese) cange

ciao, come stai?? ora sono tornato e a tempo debito migliorerò alcuni progetti e sottoprogetti che ho lasciato in sospeso :) ora vorrei giusto creare un pò di voci sui giornali e vedi qui un'altra sottopagina.. ma ahimè come posso scrivere una voce enciclopedia sui quotidiani?? --SurdusVII [SMS] 11:49, 9 Scennáre 2016 (UTC)

buonasera, forse non mi sono spiegato bene: i giornali quelli che ho messi nella mia sandbox sono tutti giornali da creare in ns0 e io chiedevo di tradurre in tarantino o in pugliese o in barese a seconda del vostro dialetto; ad esempio una voce su Corriere della Sera o su La Stampa o su New York Report e cosi via..
ora è chiaro??
ohh, li metterò in sandbox gli altri giornali che mi hai lasciati :) e prima o poi li creerò.. ;)
quando al Progetto:Sicilia sono tornato per questo a crearli :) era da troppo tempo che li ho lasciati in sandbox!! --SurdusVII [SMS] 19:43, 9 Scennáre 2016 (UTC)
ehi, ciao, ho dato subito un'occhiata al mio sottopagina del Progetto:Sicilia e a quanto pare è a posto perchè avevo messo da parte di creare delle 390 città.. però a giorni devo aggiornare perchè c'è stata qualche novità dall'ARS (il Parlamento Siciliano) riguarda la riforma in base alla Legge Delrio sulle Province (Provinge).. prima era Provincia Regionale in base alla ex Legge 19/1986 (voi come lo tradotte Province Regionali??).. e poi credo che le altre voci sulla Sicilia credo che è a posto forse manca qualcosa?? --SurdusVII [SMS] 19:56, 9 Scennáre 2016 (UTC)
buongiorno, come stai?? ascolta puoi per favore tradurre in questa pagina di prova?? te ne sarei grato se mi dai quella mano.. e poi un'altra cosa: si potrebbe creare delle categorie per riviste, quotidiani, mensili, ecc..?? e come si potrebbe dire in tarantino quotidiano??
e per il progetto Sicilia voglio dire che cos'altro manca in tarantino delle voci enciclopediche.. secondo il mio sandbox è a posto!!
insomma, dimmi te :) buona domenica!! --SurdusVII [SMS] 09:45, 10 Scennáre 2016 (UTC)
eh si, non è facile avere delle voci di qualità; al massimo fare uno stub è di prassi pratica :D però spesso se col tempo prima o poi aggiungendo con fonti storici e piccoli dettagli avrebbe ovviamente una voce di qualità in tarantino, eh!!
comunque, per i sciurnali devo lasciare in parte per ora??
grazie per la traduzione delle Province Regionali; siccome dal 2014 ora gli enti sono chiamati in Liberi Consorzi Comunali e difatti io ed altri alcuni wiki-siculi stiamo lavorando ad aggiornare in altri wp.. insomma un grosso lavoro, ma per ora pure qua siamo in sospeso, cioè è cambiato solo il nome dell'ente ma non le funzioni di competenza di un organo di un ente amministrativo che a causa della Legge Delrio è stato impugnato dal Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana e siamo di nuovo col collo in fiato!! cioè aspettiamo le decisioni dei politici sul da fare delle leggi per gli enti territoriali; insomma una cosa tira l'altra: ancora non si sa o alla Provincia o ai Comuni e cosi via.. mah!! almeno ce lo teniamo il vulcano ed il Sole :D --SurdusVII [SMS] 14:05, 10 Scennáre 2016 (UTC)

ciao, ho cambiato il template da quello vecchio a quello nuovo.. che dici?? --SurdusVII [SMS] 17:26, 16 Scennáre 2016 (UTC)

quindi continuo con questo nella altre voci sui comuni siciliani?? --SurdusVII [SMS] 10:09, 17 Scennáre 2016 (UTC)

Collaborazione con lmowiki cange

Ciao, vedo che sei uno dei pochi utenti attivi qui e volevo chiederti se vi piacerebbe fare una collaborazione con lmowiki per scrivere le voci più importanti sulle rispettive lingue, culture e tradizioni. Anche più in la col tempo :) --Sciking ('ngazzaminde) 23:06, 20 Abbríle 2016 (UTC)

Ciao,

si purtroppo questa community è un tantino piccolina. Se ho ben capito, dovremmo su questa wiki scrivere delle pagine riferite alla tradizione lombarda e viceversa? Se così, si può fare. Già in passato le wiki regionali hanno avuto modo di collaborare con il progetto Wikifratellanza, solo che poi si è eclissato. Vediamo di farlo partire di nuovo ;) --Joe Taras ('ngazzaminde) 09:49, 21 Abbríle 2016 (UTC)

L'abbiamo appena fatta con Wikipedia galiziana, ovviamente loro sono di più, se si facesse una cosa del genere con roa-tara o sarebbe più lunga (abbiamo fatto 1 settimana con gl) o più piccola. Far ripartire la Wikifratellanza, magari in ambito europeo come dicevao sulla lmo, sarebbe bello! --Sciking ('ngazzaminde) 18:42, 22 Abbríle 2016 (UTC)

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016 cange

 

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)

--Alexmar983 ('ngazzaminde) 13:59, 23 Abbríle 2016 (UTC)

Template:Category redirect cange

Hello Joe, thanks for translating Template:Category redirect. I think it would be a good idea to rename (move) it as well. Petr Matas ('ngazzaminde) 09:57, 6 Sciúgne 2016 (UTC)

Al bar cange

Te lo riscrivo che si fa prima visto che sei fra i pochi attivi it:Wikipedia:Bar/Discussioni/Ricostruzione_storica_di_Ginosa_su_Wikipedia--Alexmar983 ('ngazzaminde) 20:03, 29 Agúste 2016 (UTC)

Io ho solo segnalato come segnalo decine di cose. In passato ci si è lamentati che le wiki in lingua locale sono stat tagliate fuori, quindi le informo sempre. Non è pigrizia: in questo momento ho una rilettura su wikisource, devo creare una voce su wikiquote, ieri ho fatto uno stub su enwiki, iniziato a tradurre un progetto su wikidata... è sono a basso regime. Quindi dubito di poter seguire anche Ginestra. Però sono sicuro che qualcuno che conosca la lingua locali, anche solo per arricchire delle giuste citazioni storiche la voce e wikiquote o seguire un progetto su wikibooks sia utile. Tutto qua.--Alexmar983 ('ngazzaminde) 09:21, 30 Agúste 2016 (UTC)
A quanto leggo a giro tutti propongono una certa "automazione" per le wiki piccole. Insomma, in questo periodo soprattutto wikidata. Questo può funzionare in alcuni casi, come creazione di articoli, ma siamo ben lontani dell'optimum di utenze per molte wiki: a che serve creare se nessuno segue? Wikisource in italiano ha ospitato impropriamente (ma si può usare la wikisource generalista) opere d'epoca in dialetto (vedi il caso del ladino), e questo obiettivo di preservazione e recupero è stato proposto come attività per le scuole. Invece che scrivere, in classe si rileggono testi in lingua/dialetto per rinverdire le conoscenze della lingua e poi, solo dopo, scrivere articoli. Alcune wiki come la siciliana stanno provando mi pare un lavoro appaiato nelle scuole invece, con itwiki e scnwiki assieme. Ma alla fine ci vuole manodopera.
Per avere manodopera hai mai provato a far un raduno in zona? In fin dei conti a sud si organizzano pochi raduni, anche locali. Secondo me riunirsi dal vivo aiuta anche a ritrovarsi nel virtuale. Ho come avuto il sospetto poi che qualcuno si sposti su wiki locali in cerca di gagliardetti come flag avanzati di sysop ma queste sono maldicenze, probabilmente ;) --Alexmar983 ('ngazzaminde) 20:26, 30 Agúste 2016 (UTC)
WMI cerca comunque volontari, se sei socio e l'unico in zona in classe può andare tu a fare formazione e quindi dare maggior peso alla lingua locale.--Alexmar983 ('ngazzaminde) 20:28, 30 Agúste 2016 (UTC)

Admin action cange

Ciao Joetaras! Could you delete https://roa-tara.wikipedia.org/wiki/File:Wiki.png - it is in Commons, I just created commons:Category:Tarantino_Wikipedia_logo. The logo at the top corner of each Wikipedia is coming from commons-static.

InitialiseSettings.php#L459, shows what file is used for the logo in each project. As of 2016-12-13 the URL for Wikipedias is mostly like https://commons.wikimedia.org/w/static/images/project-logos/roa_tarawiki.png with 'roa_tara' being the project language code. Unless a project uses $stdlogo, the logo is hosted on commonswiki.

Already 190 out of 295 Wikipedias have no Wiki.png. 77.179.148.49 15:42, 13 Dec 2016 (UTC)

I've done --Joe Taras ('ngazzaminde) 18:37, 13 Dec 2016 (UTC)
Grazie mille! Could you also delete the two others at Speciale:ImmaginiNonUsate, they are precisely equal and in Commons. Dopo ImmaginiNonUsate va essere con zero immagini, molto polito/lavato. 77.179.171.105 14:55, 14 Dec 2016 (UTC)
I've done, so ImmaginiNonUsate has zero elements ;) Thanks for your precious feedbacks. Have a nice day --Joe Taras ('ngazzaminde) 18:03, 14 Dec 2016 (UTC)


Translation cange

Hello, could you please translate Automatic refresh (Aggiornamento automatico) to tarandíne? Thanks -XQV- ('ngazzaminde) 19:36, 13 Sce 2017 (UTC)

Happy Tree Friends cange

Why did you delete Liv and Maddie and SpongeBob SquarePants but not Happy Tree Friends? Liv and Maddie and SpongeBob have more articles in other languages than Happy Tree Friends. Should Happy Tree Friends be deleted? 2602:306:83A9:3D00:E90D:AF17:919F:B03F 23:47, 31 Màs 2017 (UTC)

I've not deleted the first created page (Happy Three Friends) with the hope you'll complete it. But if we have 3 pages don't reach the minimal stub, they are unuseful. If you don't want to complete the Happpy Three Friends we can delete it --Joe Taras ('ngazzaminde) 06:29, 1 Sci 2017 (UTC)
I didn't actually create Happy Tree Friends article, but I made the other two. So you can delete it. I'd rather Liv and Maddie and/or SpongeBob SquarePants have an article anyway. 2602:306:83A9:3D00:80A0:A1A8:F6A6:BBBA 11:53, 1 Sci 2017 (UTC)
Ok, I've done. --Joe Taras ('ngazzaminde) 12:28, 1 Sci 2017 (UTC)

Input method cange

Ciao, a quanto pare sono arrivate novità da GitHub, ma funziona già o non ancora? (mi par di no ma del resto ci sono dei tempi tecnici...)--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 14:36, 4 Sci 2017 (UTC)

Vedo che adesso funziona. Si tratta solo di questi 4 caratteri: ÁÓáó. Giusto? PS: avevo intenzione di fare la tabellina su mediawiki, ma meglio prima correggere il link (punta a roa-tara-gvu... perché c'è un errore nel codice che provvederò a sistemare appena ho tempo)--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 21:59, 10 Sci 2017 (UTC)
Il pezzo di codice che serve a far puntare a mediawiki dove si dovrebbe trovare la tabella con la guida all'uso (ovvero il link che trovi se premi sull'ingranaggio di fianco a "Lènghe") ha un refuso che deriva dal fatto che sei partito dal mio codice... Punta infatti a "roa-tara-GVU" (io avevo messo vec-GVU perché si riferisce ad una grafia specifica, la Grafia Veneta Unitaria, e non generalmente alla lingua), quando dovrebbe puntare semplicemente a "roa-tara". Penso io comunque a risolvere dato che a breve dovrò fare il codice per quelli della wiki lombarda.--GatoSelvadego ('ngazzaminde) 15:17, 12 Sci 2017 (UTC)

Thank you cange

 
Thankyou very much Mr. Joetaras for your brilliant translation help!
I am exceptionally Grateful. The Tarantino language looks really unique.
May you be blessed and may Tarantino Wikipedia prosper!
Yours Sincerely, --DaveZ123 ('ngazzaminde) 21:35, 2 Set 2017 (UTC)

Ciao [@ Joetaras], mi rivolgo a te che in questa wiki sei l'utente più attivo. Vorrei chiederti di correggere la grafia di alcune pagine, riguardanti nomi di comuni italiani terminanti in -è ma la cui ortografia corretta prevede che finiscano in -é, spostando le relative voci. Le fonti che registrano il corretto accento, e di conseguenza la corretta dizione, sono il DOP di Bruno Migliorini ed il DiPI di Luciano Canepari. I nomi da correggere sono i seguenti: Codognè, Arsiè, Erbè, Dolcè, Ruffrè, Roverè, Fiavè, Pinè, Cardè. Spero di essere stato d'aiuto con la mia segnalazione, ti ringrazio in anticipo se vorrai pensarci tu agli spostamenti. 151.64.188.163 14:11, 24 Feb 2018 (UTC)

Ciao IP, si certo provvederò agli spostamenti. Grazie --Joe Taras ('ngazzaminde) 18:48, 24 Feb 2018 (UTC)

Di nulla, grazie a te :-)

Ciao, spostamenti terminati. Se ti va e vuoi correggere il contenuto delle pagine con i giusti accenti puoi procedere. Al momento sono impegnato nel completamento dei comuni della provincia di Brindisi --Joe Taras ('ngazzaminde) 07:22, 26 Feb 2018 (UTC)

D'accordo, ci penso io ;-)

Grazie a te! Spostato anche Roverè della Luna in Roveré della Luna --Joe Taras ('ngazzaminde) 15:53, 26 Feb 2018 (UTC)

Fatto, sia per le pagine spostate che per i template dov'erano inserite; mi sono accorto che ti è sfuggito "Roverè della Luna", in effetti avrei dovuto specificare c'era anche quello oltre a "Roverè Veronese"...

Share your experience and feedback as a Wikimedian in this global survey cange

WMF Surveys, 18:41, 29 Mar 2018 (UTC)

Reminder: Share your feedback in this Wikimedia survey cange

WMF Surveys, 01:38, 13 Abb 2018 (UTC)

Your feedback matters: Final reminder to take the global Wikimedia survey cange

WMF Surveys, 00:48, 20 Abb 2018 (UTC)

Results from global Wikimedia survey 2018 are published cange

19:25, 1 Ott 2018 (UTC)

Few pages needs to be cleaned up after maintenance cange

Sorry for writing in English.

Hello, after recent maintenace that was done on your wiki, a few of pages that were previously inaccessible are accessible again. Some of those pages couldn't be fixed, because their name was taken by another page. For that reason, I've moved those pages to start with T173070. I'd like ask you to review those pages, move them to correct title or delete them, if they are no longer needed. You can find the list of pages that needs maintenance in the output of the maintenance script. If you need any help with this, please feel free to contact me. Best regards, --Martin Urbanec (talk) 21:15, 27 Sci 2019 (UTC)

domanda cange

Sono lombardo quindi non scrivo in tarantino. Ma come mai nel babel compare la scritta nap-x-tara se il dialetto tarantino (tara) non c'entra niente con il napoletano (nap) ? Grazie per il sicuro riscontro . ✓Gatto terrorista ('ngazzaminde) 11:12, 13 Abb 2020 (UTC)✓

Ciao,

innanzitutto grazie per averci scritto. Sono scelte che hanno fatto a livello globale, ho già avanzato le mie perplessità in merito. Da qualche tempo dicono (ed è una assurdità) che il tarantino derivi dal napoletano, quando già studi dell'800 affermano che è un dialetto che non ha un collegamento con gli altri dialetti che lo circondano. Da qui la scelta di aver riscritto il Babel con nap-x-tara. --Joe Taras ('ngazzaminde) 08:17, 14 Abb 2020 (UTC)

Grazie per la risposta, mi sembra molto più giusta a mio parere Babel la sigla "roa-tara" come quella del dominio della vostra wiki, oppure solo "tara". Secondo me in questo "nap-x-tara" ce lo zampino di qualche neoborbonico di nap.wiki, guarda questa immagine che c'è sulla loro pagina principale e dammi il tuo giudizio. Ciao da Gatto terrorista ('ngazzaminde) 08:23, 14 Abb 2020 (UTC)  

Lo so, ho riletto le discussioni per l'apertura della vostra wiki e ho visto che molti erano contrari, poi hanno proposto di chiudere la vostra wiki ma siete riusciti a farla continuare a vivere. Secondo me, la richiesta del codice ISO per la creazione di una wiki, non è necessario, perché se tu prendi la lingua taushiro, che ha il codice TRR ma ha un solo madrelingua, tecnicamente sarebbe avvantaggiata nella creazione di una wiki rispetto al vostro dialetto tarantino, ingiustamente senza codice ISO, che però ha 200.000 parlanti madrelingua circa. Io, proveniendo da altre esperienze di wiki, ho visto che tutti vi considerano "una wiki morta" ma non è così, si guardino loro! Avete tantissime voci rispetto alle altre wiki, siete ben organizzati e accoglienti! Provare per credere! Io avrei un'idea per farvi vincere la battaglia, combattete con la forza che avete avuto per aprire questa wiki e non farla chiudere! DISTRUGGETE GLI ADMIN NEOBORBONICI DI NAP.WIKI! Vincerete anche questa battaglia! Ci siete quasi a vincere, perché su nap.wiki hanno già messo in discussione la pagina "Lingua napoletana", e hanno pure cancellato un'immagine che mostrava che il napoletano era anche a Taranto, anche se non è così. Una domanda, ma in quanti siete attivi su questa wiki? Io vi aiuterei ma non so il tarantino :( Gatto terrorista ('ngazzaminde) 10:02, 14 Abb 2020 (UTC)

Certo! Cmq anche se sono lombardo mi sono trasferito su lij.wiki, che è la wiki dove faccio più contributi, ma mi fa piacere aiutarvi! Ora scrivo un messaggio a un'utente di lij.wiki e poi sistemo il template. Voi tarantini però è ingiusto chiamarvi wiki morta anche perché io girando tutte le wiki ho tirato fuori questa situazione: PMS wiki: nessun utente attivo, LMO wiki: un solo utente attivo, LIJ wiki: 4 utenti attivi + io, VEC wiki: molti utenti attivi, FUR wiki: un solo utente attivo, EML wiki: due o tre utenti attivi, NAP wiki: uno o zero utenti attivi, SCN wiki: due o tre utenti attivi, SC wiki: un mortuorio (0 utenti attivi), CO wiki: ???. Quindi vedi? Non siete quelli messi peggio! Io so che voi eravate in di più, infatti se non mi sbaglio uno dei creatori di sta wiki era un certo Capitanonemo, giusto? Come posso partecipare alla vostra lotta contro i neoborbonici pansuddisti admin napoletani? Dove posso scrivere? Ciao da Gatto terrorista ('ngazzaminde) 11:55, 14 Abb 2020 (UTC)

Ciao Joe, vai a vedere cosa gli ho scritto! (Sono andato giù pesante!) Gatto terrorista ('ngazzaminde) 12:03, 14 Abb 2020 (UTC)

Ora sto sistemando Milano con il template, una domanda, come si dice "Il Duomo di Milano" in tarantino? Gatto terrorista ('ngazzaminde) 12:12, 14 Abb 2020 (UTC)

Ho sistemato Meláne, vai a vedere e dimmi se va bene. Gatto terrorista ('ngazzaminde) 12:29, 14 Abb 2020 (UTC)

Ah, vai qua su nap.wiki, guarda cosa ho fatto. Gatto terrorista ('ngazzaminde) 12:33, 14 Abb 2020 (UTC)

Ah, ultima cosa, adesso devo andare a studiare, gli altri comuni li faccio domani. Ciao da Gatto terrorista ('ngazzaminde) 12:42, 14 Abb 2020 (UTC)

Eccomi tornato fresco. Volevo dirti ancora due cose. Nella vostra interfaccia avete messo nella sezione "Progetto Wikifratellanza" anche la Wikipedia tatara (so che è arrivato un tizio e vi ha scritto di metterla). Va bene, è anche lei una regionale, ma allora bisognerebbe mettere la nascita, la cree, la romanì, la buriata, la cecena, la moksa, la cherokee, la cheyenne e molte altre ancora... Io pensavo fosse solo europeo il progetto... Cmq non siete gli unici, noi di wiki ligure abbiamo messo pure lo sloveno che è lingua nazionale della Slovenia!!! Questo progetto wikifratellanza (e comprendo anche la cooperazione dei progetti Wikimedia italiani) siano un po' inattivi, io proporrei una bella collaborazione tarantino-ligure (; (;. Seconda cosa: sulla cosa dei neoborboni non sto scherzando, infatti su nap.wiki ci sono anche alcuni articoli in molisano, che da loro è considerato napoletano, ma è profondamente diverso. Ma ci sono anche articoli in abruzzese, calabrese e sudlaziale. Ti spiego il motivo: quando hanno concepito quella wiki estendevano il napoletano solo alla Campania (che non è vero, il napoletano si parla solo a Napoli, sennò si sarebbe chiamato campano). Poi hanno eletto degli admin che hanno espanso il concetto in tutto il Sud... Da qui nascono i neoborboni pansuddisti. Molte persone si sono già lamentate, ma loro tengono duro. Allora, queste minoranze hanno creato articoli nella loro lingua, in molisano, in abruzzese, in sudlaziale e in calabrese. Allora la wiki si è destabilizzata per problemi di grafia, nessuno poteva controllare quello che scrivevano. Il risultato, un mortuorio totale, tutti gli utenti sono scappati e a oggi mi sembra che è rimasto un solo admin, quello che ha creato la figura che ti ho fatto vedere prima. Già una figura raffigurante il napoletano è stata cancellata, state vincendo voi. La prova? Nel 2006 erano secondi per numero di articoli (12.000 circa) mentre voi eravate ultimi (30 articoli). Invece a oggi i napoletani hanno 14.000 articoli circa e voi ne avete 9.200 circa! In più, le altre wiki hanno superato il napoletano e... Diciamo che da loro è finita così, un po' come la wiki sarda, che è un mortuorio sempre per problemi di grafia (fonte: un'utente di vec.wiki che si chiama GatoSelvadego). Ciao da Gatto terrorista ('ngazzaminde) 05:36, 15 Abb 2020 (UTC)

Ho sbagkiato, al posto della nascita volevo scrivere la baschira Gatto terrorista ('ngazzaminde) 05:38, 15 Abb 2020 (UTC)

Ciao, ora ti parlo della collaborazione: Un admin di lij.wiki mi ha notificato che non devo proporre collaborazioni quindi mi dispiace ma è saltato tutto ): Cmq per ora ho fatto i comuni di Abbiategrasso, Albairate e Arconate. O adesso o questo pomeriggio ne farò altri 4 o 5. Non sapevo che il progetto wikifratellanza è saltato, peccato! A proposito, ho tirato su altre prove del mortuorio della nap.wiki, ho visto che hanno una pagina principale in tutti quei dialetti che loro considerano "Napoletani" (Ve anche una pagina principale in pugliese, che per altro non è né napoletano né una lingua), in più quasi ogni pagina è scritta anche in varianti differenti. Molte pagine in napoletano sono scritte usando traduttori come giggino.com, che non da proprio un "perfetto napoletano", e poi l'articolo del mese nella pagina principale è lo stesso da anni. Peccato per il progetto con la wiki ligure, ma non sono io l'admin! Cmq io resterò a sistemare i comuni lombardi quindi una specie di "aiuto" te lo darò lo stesso (: Ciao da Gatto terrorista ('ngazzaminde) 10:05, 15 Abb 2020 (UTC)

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE WIKIS: PMS wiki: 3 utenti attivi, LMO wiki: 2 utenti attivi, LIJ wiki: 7 utenti attivi + io, VEC wiki: 7 utenti attivi circa, FUR wiki: un solo utente attivo, EML wiki: tre utenti attivi, NAP wiki: un'utente attivo, SCN wiki: due o tre utenti attivi, SC wiki: un mortuorio (0 utenti attivi), CO wiki: ???. O oggi o domani faccio altri comuni. Quando non sai cosa fare potresti (per favore) andare qui? Se aiuterai la wiki ladina, che è in fase di creazione, ci farai un piacere! Ciao! Gatto terrorista ('ngazzaminde) 11:46, 23 Abb 2020 (UTC)

wikibozze cange

ciao, come stai, wikicollega?? volevo sapere se questa wiki è naufragato?? se lo fosse segnalo tutte le mie wikibozze tra cui la mia?? --SurdusVII [SMS] 09:43, 16 Abb 2020 (UTC)

bene che siete attivi.. mi puoi tradurre questa?? --SurdusVII [SMS] 12:51, 16 Abb 2020 (UTC)
grazie mille a te.. più tardi o in questi giorni li contribuirò sulle wiki prima in wikibozza e poi da pubblicare su ns0, ok?? ma prima mi devi dare il tuo ok :D --SurdusVII [SMS] 13:07, 16 Abb 2020 (UTC)
c'è l'ultima parte da tradurre quella di chiusura del 1933.. e poi quale il template S?? qui non la trovo.. su it.wiki c'è questa {{S|tipovoce}}.. --SurdusVII [SMS] 13:12, 16 Abb 2020 (UTC)
fatto!! per oggi ne ho fatti 2.. vedi di correggere gli errori :) --SurdusVII [SMS] 13:28, 16 Abb 2020 (UTC)
altri 2 o 3 fatti.. buona correzione :D --SurdusVII [SMS] 14:50, 16 Abb 2020 (UTC)

avviso cange

Ciao Joe, ti avviso che sarò inattivo da oggi (16 aprile) fino a data da destinarsi. L'ho già scritto anche sulla mia pagina utente di lij.wiki. ciao da Gatto terrorista ('ngazzaminde) 10:04, 16 Abb 2020 (UTC)

Ok, ho finito la mia inattività, da oggi torno attivo! Gatto terrorista ('ngazzaminde) 11:35, 23 Abb 2020 (UTC)

altri da lavori cange

ciao, hai altro da correggere :D :D buon wiki lavoro!! --SurdusVII [SMS] 12:32, 17 Abb 2020 (UTC)

The Mail Daily cange

ciao wikiadmin come va?? forse ho sbagliato io per il titolo.. nelle altre wiki hanno il titolo diverso.. forse è da correggere il titolo?? --SurdusVII [SMS] 09:05, 20 Abb 2020 (UTC)

Due cose cange

Salve Joe Taras, come va? Volevo riferirle riguardo alla vicenda del Gatto terrorista (ho notato che ti ha scritto tante cose), è stato fermato dagli admin di Wikipedia in italiano. Si riteneva di esserer un sockpuppet di un altro utente e andava in giro sulle wiki del progetto Wikifratellanza a scrivere a tanti admin. Aveva utenze multiple.

Parlando di altro, ho contribuito un po' su questa Wiki. Sono pugliese! :) ma della provincia di Bari... mi piacerebbe contribuire su questa wiki, ma purtroppo il mio livello sulle parlate della Puglia non le so, ma ho un livello abbastanza buono sull'informatica. Buona giornata, e speriamo che il Coronavirus sparisca il più presto possibile. Ciao --S4b1nuz E.656 ('ngazzaminde) 07:58, 28 Abb 2020 (UTC)

Capisco... potrei iniziare a sostituire il Template:Comune con il Template:Divisione amministrative in tutte le pagine se per te andrebbe bene. Giuro che non ho intenzione di fare vandalismi, vorrei aiutare questa wiki in qualche modo (Attualmente sto aiutando molto la Wikipedia in ligure). Per sicurezza puoi guardare i miei contributi di questa wiki. Buona giornata! :) --S4b1nuz E.656 ('ngazzaminde) 08:22, 30 Abb 2020 (UTC)

Il tarantino non compare stranamente sui suggerimenti "in altre lingue" cange

Buonasera, scusami per l'ulteriore disturbo. Ho notato una cosa molto strana, quando sono in giro in altre wiki non compare il suggerimento "Tarandíne" anche se c'è il collegamento Wikidata (Faccio un esempio con la voce Taranto da it.wiki, se si prova a cercare su "In altre lingue" le parole "Tarandíne" o "roa-tara")... a te risulta lo stesso problema? Buona serata. --S4b1nuz E.656 ('ngazzaminde) 19:08, 4 Màs 2020 (UTC)

Buongiorno, forse ho trovato il motivo il perché il tarantino non viene segnalato. Potrebbe essere per questo motivo o questo. Secondo me da quando hanno voluto cambiare da "roa-tara" a "nap-x-tara" è successo questo problema... a parere mio non ha senso che hanno cambiato il prefisso a nap-x-tara. Ovviamente il tarantino non deriva dal Napoletano, mi è assurda sta cosa... Buona giornata! --S4b1nuz E.656 ('ngazzaminde) 06:16, 7 Màs 2020 (UTC)

wikioscar cange

ciao, wikicollega, come stai?? perchè nella roa-tara.wiki non esiste il WikiOscar come questo?? --SurdusVII [SMS] 15:51, 6 Màs 2020 (UTC)

già :D in effetti avevo quest'idea e pensavo che visto la pandemia e che tutti a casa magari altri wikicolleghi potevano iniziare a fare dei lavori a migliorare per delle voci da ampliare o correggere delle stubbete eccetera.. ma ho ricevuto quasi tutti le stesse risposte negative più o meno dalle wiki minori :'(
pazienza magari in futuro altri neo utenti wikipediani potrebbero riscrivere nelle proprie lingue minoritarie.. ;) e magari ne riparleremo di questi wikioscar :) buon wiki lavoro!! --SurdusVII [SMS] 08:05, 7 Màs 2020 (UTC)

New article cange

Hi my friend.could you please make page of joseph staline in your native language wikipedia? if yes please create article of joseph stalin.thank you very much.

Re:Nuove voci cange

Ciao Joetaras, con la creazione dei vari stub avevo solamente intenzione di spianarmi la strada. In riguardo a Daily Mail, ho soltanto dimenticato il nome della testata e non chiederò lo spistamento perché il nome è giusto! Grazie :)! Dario Coletta ('ngazzaminde) 18:36, 15 Màs 2020 (UTC)

Interprogetto cange

Buona sera Joe, come va? Sto provando a sistemare l'Interprogetto usando codici più recenti collegandolo con un Modulo. Ho tolto dei collegamenti interwiki interrotti sulla pagina di Jume

Ho sostituito la Parola "Wiki" al posto di "Uicchi", se trovi qualche frase in italiano puoi mandarmi le frasi in tarantino e li metto sul Modulo dell'Interprogetto se ti viene difficile nel metterle.

Per te andrebbe bene se aggiornassi alcuni template con codici più recenti e che ne pensi del nuovo codice Interprogetto? Saluti. --S4b1nuz E.656 ('ngazzaminde) 17:22, 28 Màs 2020 (UTC)

Altre attività cange

Ciao Joetaras, finalmente ritotno su Uicchipèdie. In questo periodo sono stato "impegnato" su itwiki. Dopo aver raggiunto le 1000 edit lì sono lieto di dirti che ritorno qui. Sistemerò le voci sui giornali e farò crescere la nostra Uicchi. Salve:)! Dario Coletta ('ngazzaminde) 18:45, 28 Màs 2020 (UTC)

Pùgghie vs Púgghie cange

Ciao Joe, come stai? spero tutto bene da te.

Volevo cercare di sistemare il collegamento utilizzato sul {{Veje/BAR}} tra Pùgghie a Púgghie/Barése. Mi chiedevo quale accento sulla U fosse quello giusto.

Buona serata e buone vacanze, saluti! --S4b1nuz E.656 ('ngazzaminde) 19:14, 16 Sci 2020 (UTC)

Capisco... :/ Una soluzione potrebbe essere spostare Púgghie/Barése a Pùgghie/Barése. Oppure un azione più semplive fare redirect.
A parte questo, in questi giorni potrei dare delle piccole sistemazioni su alcuni comuni italiani mettendo il {{Divisione amministrative}}. So che stai facendo un grande lavoro a tradurre Carovigne e quindi mi andava di aiutarti in altre pagine.
Se ti andrebbe potresti tradorre parte della mia pagina utente in tarantino (C'è la sezione apposita).
P.S. Puoi anche chiamarmi Sabino, Saluti! :) --S4b1nuz E.656 ('ngazzaminde) 08:33, 18 Sci 2020 (UTC)

Re: Traduzione in tarantino cange

Ciao Joe, grazie mille per la traduzione!

A parte questo ti volevo dare qualche piccolo consiglio tecnico. Ho notato sulla Wiki tarantina che ci sono alcuni messaggi di sistema rimasti in italiano, qualora li vuoi in tarantino puoi cancellarli localmente e compariranno automaticamente le traduzioni in tarantino da Translatewiki :). Ad esempio, ho verificato questo sulla Wiki Ligure (sono diventato un admin di recente). Dovrebbe essere ugualmente anche qui. Potresti provare a cancellare uno di questi:

P.S. Se vuoi dei chiarimenti possiamo sentirci via e-mail. Buona serata! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 18:12, 26 Sci 2020 (UTC)

Ciao Joetaras, come stai? da me tutto bene.

Ho visto che di recente hai completato Carovigno e ti volevo fare le congratulazioni. A parte questo ho notato sul Portale comunità che c'è una sezione sulla collaborazione con Wiki lombarda, volevo solo chiederti se ti andava bene se potessi aggiungere questa tabella che ho creato?

Saluti!

P.S. ho trovato altri messaggi MediaWiki che possono essere cancellati localmente:

--S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 14:52, 26 Lug 2020 (UTC)

Grazie! Volevo cercare di sistemare il Template:Comune sul riquadro delle coordinate che era senza bordo (per ora non ci sono riuscito). A me piace molto il template delle Divisione amministrative perché è più sistemato ed è un miscuglio di {{Comune}}, {{Provincia}} e forse di qualche altro vecchio template.
Ho trovato un elenco delle pagine che usano il Template del Comune, sono più di 8 000 pagine... mentre le pagine con il template Provincia sono soltanto 106.
Buona serata! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 19:35, 27 Lug 2020 (UTC)
Capisco. Sul Wikipedia:Portale d'a Comunitate ho visto che è segnalato negli obbiettivi del 2020. Cercherò di fare il mio meglio nel sostituire i vecchi template con quelli nuovi quando avrò tempo :).
Se ti interessa, ho visto che c'è un metodo per cambiare l'ora del server di questa wiki da quello attuale (Londra) a quello di Roma. Basta che si deve iniziare una mini-votazione/discussione sul Portale o su una pagina dedicata (per avere consenso da questa wiki) e successivamente fare una richiesta su Phabricator (la potrei fare io se vuoi).
Buona serata e buon proseguimento! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 21:19, 28 Lug 2020 (UTC)
Ok va bene. Per il cambio orario ho lasciato ieri un messaggio sul Portale. Se vuoi, puoi andare a votare sull'link in descrizione (ho scelto la pagina del CWIRP perché ritenevo opportuno di includere alcune Wiki regionali che hanno ancora l'ora di Londra). Buona giornata! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 08:35, 30 Lug 2020 (UTC)
Grazie mille! buona giornata e buon proseguimento! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 07:53, 31 Lug 2020 (UTC)

We sent you an e-mail cange

Hello Joetaras,

Really sorry for the inconvenience. This is a gentle note to request that you check your email. We sent you a message titled "The Community Insights survey is coming!". If you have questions, email surveys@wikimedia.org.

You can see my explanation here.

MediaWiki message delivery ('ngazzaminde) 20:53, 25 Set 2020 (CEST)Rispondi

Re: Modulo Citazione (fix) cange

Ciao Joetaras, ti ringrazio per aver sistemato il "cita_da_modulo"! Stavo un po' impazzendo che era comparso un altro errore dopo aver finito di copiare dei sottomoduli in più per completare il Modulo:Collegamenti esterni. Soprattutto dopo aver copiato la versione attuale del Modulo:Citazione su it.wiki e subito dopo erano comparsi altri due errori...

Avevo intenzione di scriverti su questo ma mi hai anticipato :-)

Poi del resto, ci possiamo tenere in contatto per aiutarci a vicenda se ti andrebbe su questa wiki. Mi fa molto piacere contribuire per questa Wiki, soprattutto che contengono tante pagine in quel di Taranto e il resto della Puglia.

Buona serata e buone feste da parte mia! :-) --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 17:27, 17 Dec 2020 (CET)Rispondi

Va bene :-) Possiamo iniziare a contattarci tramite l'e-mail. C'è questo wikilink per contattarmi: Speciale:InviaEmail/S4b1nuz E.656
Così non abbiamo bisogno di scrivere l'indirizzo e-mail pubblicamente qui sulle nostre pagine di discussione ;-).
Poi dopo avermi scritto su quella sezione, iniziamo a parlare via e-mail e magari più in la, con qualcos'altro di più rapido :-). Buona serata!!! --S4b1nuz ᴇ.656(SMS) 18:39, 18 Dec 2020 (CET)Rispondi

Buona sera e felice anno nuovo cange

Buona sera, Anzitutto spero che ti vada tutto bene e ti desidero molti auguri per 2021 e sopratutto molta salute a tutti. Sono Claudi Balaguer (Utente:Capsot) e sto cercando gente che possa fare un piccolo video (15 secondi) nella sua lingua (presentandosi per esempio, con anche delle cose del tuo paese se fosse possibile) e finire con "Bon aniversari" e/o "Per molts anys" per celebrare il 20 compleanno della Viquipèdia catalana. Mi piacerebbe di potere avere certi wikipedisti tarentini (?) per fare conoscere meglio la vostra lingua e il vostro paese ai catalani. Spero che il mio italiano non era troppo diffetuoso e che si possa capire tutto. Buona settimana. Spero di potere contare con voi! Claudi/Capsot ('ngazzaminde) 19:04, 8 Feb 2021 (CET)Rispondi

Ciao, scusami avevo un sacco di traduzioni e mi sono perso anche con tutte le cose che devo fare. Il tuo inglese è ottimo, mi piacerebbe che il mio italiano fosse così. :) Il video deve fare meno di 15 secondi nel tuo dialetto e finire con "Bon aniversari" e/o "per molts anys (Viquipèdia)" in catalano (se si può vedere qualcosa specifico del tuo paese in fondo sarebbe perfetto), filmato orizzontalmente con certa qualità e inviato a viquipedia@wikimedia.cat prima dal 28. Moltissime grazie. Una abraçada! Capsot/Capsot ('ngazzaminde) 09:38, 26 Feb 2021 (CET)Rispondi
Thanks a lot Joe. I'll let you know about the final result! Take care and have a great week! Claudi/Capsot ('ngazzaminde) 22:08, 1 Mar 2021 (CET)Rispondi
Ciao, sorry! I had replied on my page. You should be in the promotional video: https://twitter.com/AmicalWikimedia/status/1371827341484306439. Buona notte, in bocca al lupo per tutto! Claudi/Capsot ('ngazzaminde) 22:42, 16 Mar 2021 (CET) PS: Actually, I was wrong. I guess you were in a previous version, but then the editing person probably realized there weren't enough women. I am deeply sorry but then you will appear in the long version! Sorry about the wrong news! Take care! Buona notte! Claudi/Capsot ('ngazzaminde) 22:47, 16 Mar 2021 (CET) PS: I will tell you when the final version is released!Rispondi

Deleting Image cange

Hi Joetaras, I noted that this file [2] created by you is for deleting, is it Ok? DARIO SEVERI ('ngazzaminde) 10:36, 5 Agú 2021 (CEST)Rispondi

Ciao Joe, non mi ero accorto che eri italiano. Lasciamola lì per me va bene, ma qualche altro Sysop globale potrebbe eliminarla. Saluti! :) DARIO SEVERI ('ngazzaminde) 12:36, 5 Agú 2021 (CEST)Rispondi

How we will see unregistered users cange

Ciao!

Ti è arrivato questo messaggio perché hai i diritti di amministratore su un wiki di Wikimedia.

Quando qualcuno modifica un wiki di Wikimedia senza effettuare prima l'accesso, il suo indirizzo IP diventa visibile pubblicamente. Come forse già sai, presto ciò non sarà più così. Il dipartimento legale di Wikimedia Foundation ha preso questa decisione alla luce del fatto che le normative sulla privacy online sono ormai cambiate.

Un'identità mascherata sarà mostrata al posto degli IP, ma gli amministratori avranno ancora accesso a questa informazione. Sarà anche introdotto un nuovo diritto utente per gli utenti non amministratori che hanno bisogno di conoscere gli IP degli anonimi per combattere il vandalismo, le molestie e lo spam. Senza questo diritto, i patroller potranno comunque visualizzare un segmento dell'IP. Altri nuovi strumenti sono in fase di progettazione per ridurre l'impatto di questo cambiamento.

Se la notizia ti è nuova, puoi leggere maggiori informazioni su Meta. Esiste anche un bollettino tecnico settimanale a cui è possibile iscriversi per non perdere nessuna novità sui cambiamenti tecnici dei wiki di Wikimedia.

Quanto al come saranno implementate le identità mascherate, sono state avanzate due proposte. Gradiremmo un tuo commento sulla proposta che ritieni migliore per te e per il tuo wiki. Scrivi pure il commento nella lingua che preferisci sulla pagina di discussione. Le proposte sono state pubblicate a ottobre e la migliore sarà scelta dopo il 17 gennaio.

Grazie. /Johan (WMF)

19:19, 4 Sce 2022 (CET)

All files need a license cange

Hi! You have uploaded some files without a license. All files need a license (for example cc-by-sa-4.0) so if you see this message please add a license. Also a source (for example "own photo"). --MGA73 ('ngazzaminde) 11:35, 5 Agú 2022 (CEST)Rispondi

Dear,
I've checked my uploaded file on Commons.
They are marked with License 4.0
I must add on source tab the sentence "own photo"?? Joe Taras ('ngazzaminde) 10:11, 8 Agú 2022 (CEST)Rispondi
Hi! Sorry it took so long to reply. You forgot to ping me :-)
Yes on File:Villacastelli-municipio.jpg for example you should add both {{Cc-by-sa-4.0}} and "Own photo" or "I took this photo". Or even better use {{Information}} and fill out the fields where relevant. --MGA73 ('ngazzaminde) 15:49, 30 Ott 2022 (CET)Rispondi
If you are not the photographer but found the file on a website or another language of Wikipedia you should add a link to the file instead. --MGA73 ('ngazzaminde) 15:51, 30 Ott 2022 (CET)Rispondi