Targhe automobbelisteche: Differenze 'mbrà revisiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Linea 19:
Le targhe ponne essere mise derettamende a 'u veciole o sckaffate a 'u 'nderne de certe cornice fatte apposste ca se chiamane porta-targhe, ca ne donne 'a possibbilità de 'nu cangiamende cchiù facile; ste cornice assaije vote ténene 'na bandelle 'nferiore, pe ffà pubblecetà o de 'nu cendre particolare de assistenze, ma ponne pure tené scritte de scherze o otre cose accussì.
 
== Targhe neijndr'à le paiesere d'u diversimunne paesi==
EccoAqquà unaavéne brevemise panoramica'n'elenghe sullede 'mbormazziune sus a le targhe deld'u mondomunne; perpe informazioni'mbormazziune piùcchiù dettagliateprecise guardaa sce 'ndrucà le paginepàggene specifiche suide le paiesere ca diversite paesi'nderessane.
 
=== Federazione russarusse ===
{{Vedi'Ndruche anchepure|Targhe automobilisticheautomobbelisteche russe}}
 
Il formato delle targhe in [[Russia]] è diverso rispetto a quello che veniva utilizzato in passato nell'[[Unione Sovietica]]. L'attuale sistema prevede l'utilizzo di una lettera, seguita da 3 cifre e due ulteriori lettere, mentre per i rimorchi il sistema prevede 4 cifre e 2 lettere. Per migliorare la leggibilità e la comprensione delle targhe all'estero, vengono utilizzate solo le lettere dell'[[alfabeto cirillico]] presenti anche nell'[[alfabeto latino]]. Infine troviamo il numero della città e la [[sigla automobilistica internazionale]] "RUS", con accanto la bandiera nazionale (che per alcune regioni autonome della federazione non è obbligatoria).