Questa immagine è la fedele riproduzione di un'opera dell'arte figurativa. L'opera d'arte originale è nel pubblico dominio per il seguente motivo:
Pubblico dominio Quest'immagine è nel pubblico dominio in quanto il suo copyright è scaduto.
La norma si applica all'Unione europea, agli Stati Uniti e a tutti quei paesi in cui il copyright scade 70 anni dopo la morte dell'autore.
Commons Dopo aver verificato con sicurezza la validità della licenza questo file può essere trasferito su Wikimedia Commons, rendendolo così disponibile anche a Wikipedia in altre lingue e agli altri progetti Wikimedia.

Puoi farti aiutare dal CommonsHelper. Una volta trasferito il file, inserisci in questa pagina:
{{NowCommons|nome dell'immagine su Commons}}

Per la legge degli Stati Uniti sul copyright (caso Bridgeman Art Library v. Corel Corp.), affinché un'opera sia protetta da copyright è necessaria originalità di espressione (originality of expression), e una mera fotografia di un'opera il cui copyright è scaduto potrebbe quindi non essere protetta dalla legge statunitense sul copyright. Questa fotografia è stata scattata negli Stati Uniti o in un altro paese in cui vige e viene applicata una norma simile (per una lista di questi paesi e per maggiori informazioni, vedi Commons:When to use the PD-Art tag e Commons:Reuse of PD-Art photographs).
Questa riproduzione fotografica ricade anch'essa nel pubblico dominio.

Attenzione: alcuni Paesi prevedono delle norme oltre a quelle del copyright per proteggere la riproduzione non autorizzata delle loro opere, come ad esempio l'Italia. Per maggiori informazioni, vedi WP:ARTE.
Attenzione

Dato che il testo precedente di questo tag era il seguente:

Le opere d'arte bidimensionali rappresentate in questa immagine sono considerate di pubblico dominio in tutto il mondo per via della data del decesso del loro autore o per la data della loro prima pubblicazione. Dunque la riproduzione di questi lavori ricade anch'essa nel pubblico dominio (questo si applica alle riproduzioni create negli Stati Uniti e in altri paesi, vedi Bridgeman Art Library v. Corel Corp.).

è possibile che la fotografia sia stata scattata in un paese che non prevede il "PD-Art" o che lo preveda solo dopo un certo numero di anni (ad esempio, in Italia una riproduzione di opere dell'arte figurativa entra nel pubblico dominio dopo 20 anni, vedi {{PD-Italia}}). Se così fosse, per favore richiedi la cancellazione immediata dell'immagine in quanto è stato violato il copyright del fotografo.

Info Struziune per l'ause
Le 'struziune ca avènene mò stonne jndr'à sottepàgene Template:PD-Arte/man (cange · cunde)
Sandbox: Template:PD-Arte/Sandbox (cange · cunde) · Tutte le sottepàgene: lista

Questo è un template di licenza per riproduzioni di opere pittoriche bidimensionali considerate di pubblico dominio

Le opere d'arte pittoriche bidimensionali rappresentate sono considerate di pubblico dominio dopo 70 anni della data del decesso del loro autore. In alcuni paesi, la mera riproduzione di questi lavori non costituisce atto creativo e ricade anch'essa nel pubblico dominio.

Questo tag è da utilizzare solo nel caso in cui alla fotografia si applica il "PD-Art" (norma che deve essere prevista dalla legge sul copyright del paese in cui è stata scattata la fotografia). Se la fotografia è anch'essa nel pubblico dominio o è stata rilasciata dall'autore sotto licenza libera, non utilizzare questo tag, ma solamente il tag di licenza della fotografia.

Sintassi

{{PD-Arte|MOTIVO PER CUI L'OPERA D'ARTE E' NEL PUBBLICO DOMINIO}}