Il template nessuna nota a piè di pagina (NN) visualizza un avviso indicato per le voci le cui asserzioni, specialmente quelle che rappresentano un valore essenziale per la sostenibilità e la persuasività del testo (Wikipedia:Verificabilità), non sono singolarmente supportate dalle necessarie fonti. Queste voci, pur enumerando fonti bibliografiche o link esterni, non permettono di verificare agevolmente le varie affermazioni in esse presenti dato che sono prive, o almeno povere, di citazioni contestualizzate con il testo.

Va inserito in testa alla voce da segnalare o in testa ad una sezione, se il problema non interessa l'intera voce ma solo una parte.

Sintassi cange

Per inserire il template usa la seguente sintassi:

{{NN}}

oppure, possibilmente, con i parametri facoltativi:

{{NN|argomento|data|commento}}

Significato dei parametri:

  • commento è un breve messaggio di testo che si può aggiungere per specificare meglio il problema o fornire suggerimenti. Volendo può anche essere firmato. Per commenti più lunghi di una frase si consiglia di usare la pagina di discussione della voce.

Categorie cange

Il template inserisce automaticamente la voce nelle opportune sottocategorie della Categoria:Contestualizzare fonti, suddivise per argomento e data. Ci sono sottocategorie apposite anche per i casi di parametri assenti o non riconosciuti.

L'albero delle categorie è visualizzabile utilizzando il seguente tool: Template:Albero categorie

Eccezioni cange

  • Nel caso in cui solo alcune affermazioni siano mancanti di fonti è più corretto l'uso del template {{citazione necessaria}}.
  • Nel caso in cui la voce manchi completamente di fonti è più corretto l'uso del template {{F}}.
  • Gli abbozzi sono voci in costruzione, quindi per essi potrebbe non essere il caso di avvalersi di questo template.