Wikipedia:Politica relativa alla privacy: Differenze 'mbrà revisiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Linea 26:
Può essere difficile o facile, per un qualsiasi individuo motivato, collegare il tuo indirizzo IP di rete alla tua identità reale. Quindi, se sei molto preoccupato circa la tua privacy, potresti desiderare di fare login e pubblicare usando uno pseudonimo.
 
Quando usi uno pseudonimo, il tuo indirizzo IP non è disponibile al pubblico, tranne in caso di abuso, compresi atti di vandalismo su una pagina wiki compiuti da te o da un altro utente che utilizza il tuo stesso indirizzo IP. In ogni caso, il tuo indirizzo IP viene conservato sui server wiki e può essere visualizzato dagli amministratori dei server di Wikimedia e da quegli utenti a cui è stato concesso l'accesso in qualità di "[[meta:CheckUser|CheckUser]]". Il tuo indirizzo IP e le correlazioni a tutti i nomi utente che ne hanno fatto uso può essere reso noto in determinate circostanze (si veda più avanti).

Se usi un server aziendale da casa, o telelavori usando una connessione DSL o modem, è probabile che sia molto può facile per il tuo datore di lavoro identificare il tuo indirizzo IP e scoprire tutti i tuoi contributi ai progetti di Wikimedia legati a tale indirizzo. Impiegare un nome utente è un modo migliore di preservare la tua privacy in questa situazione. Comunque, ricorda di scollegarti dopo aver usato uno pseudonimo, per impedire ad altri di usare la tua identità.
 
=== Cookie ===