Wikipedia:Politica relativa alla privacy: Differenze 'mbrà revisiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Almabot (parlecondrebbute)
Linea 26:
Può essere difficile o facile, per un qualsiasi individuo motivato, collegare il tuo indirizzo IP di rete alla tua identità reale. Quindi, se sei molto preoccupato circa la tua privacy, potresti desiderare di fare login e pubblicare usando uno pseudonimo.
 
Quando usi uno pseudonimo, il tuo indirizzo IP non è disponibile al pubblico, tranne in caso di abuso, compresi atti di vandalismo su una pagina wiki compiuti da te o da un altro utente che utilizza il tuo stesso indirizzo IP. In ogni caso, il tuo indirizzo IP viene conservato sui server wiki e può essere visualizzato dagli amministratori dei server di Wikimedia e da quegli utenti a cui è stato concesso l'accesso in qualità di "[[meta:CheckUser|CheckUser]]". Il tuo indirizzo IP e le correlazioni a tutti i nomi utente che ne hanno fatto uso può esserefacile resoper notoil tuo datore di lavoro identificare il tuo indirizzo IP e scoprire tutti i tuoi contributi ai progetti di Wikimedia legati a tale indirizzo. Impiegare un nome utente è un modo migliore di preservare la tua privacy in determinatequesta situazione. Comunque, ricorda di scollegarti dopo aver usato uno pseudonimo, per impedire ad altri circostanzedi (siusare vedala piùtua avanti)identità.
 
Se usi un server aziendale da casa, o telelavori usando una connessione DSL o modem, è probabile che sia molto facile per il tuo datore di lavoro identificare il tuo indirizzo IP e scoprire tutti i tuoi contributi ai progetti di Wikimedia legati a tale indirizzo. Impiegare un nome utente è un modo migliore di preservare la tua privacy in questa situazione. Comunque, ricorda di scollegarti dopo aver usato uno pseudonimo, per impedire ad altri di usare la tua identità.
 
=== Cookie ===