Aiuto:Cambiare il nome utente: Differenze 'mbrà revisiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Davide21 (parlecondrebbute)
New page: Una vera e propria modifica del nome utente non è possibile, così come non è possibile cancellare definitivamente un utente registrato su Wikipedia. Tuttavia, il ...
(Nisciuna differenze)

Versione de 10:34, 1 Agú 2007

Una vera e propria modifica del nome utente non è possibile, così come non è possibile cancellare definitivamente un utente registrato su Wikipedia. Tuttavia, il software MediaWiki su cui si basa Wikipedia consente di trasferire a un nuovo nome i contributi di un utente che non abbia effettuato più di 200.000 modifiche (edit) alle pagine del sito.

Cambio del nome

Se si desidera cambiare il proprio nome utente, dopo aver verificato di essere nelle condizioni che lo consentono occorre chiedere a un burocrate di spostare i contributi dal vecchio nome al nuovo (in questo modo il conteggio non verrà azzerato).

Prerequisiti

Prima di fare la richiesta occorre verificare:

  • di aver compiuto meno di 200.000 edit (verificabili con questo contatore).

Procedura

Se il nome desiderato non è registrato (si può verificare in questo elenco), la richiesta di spostamento deve essere segnalata con un messaggio nella pagina Wikipedia:Cambiare il nome utente.

Nel caso che l'utenza desiderata sia già stata registrata ma inattiva, si può procedere alla procedura di riassegnazione.

Voci correlate