Fasane: Differenze 'mbrà revisiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Linea 520:
* [[Tennis Club Fasano]] - [[Tennis]].
 
=== Impianti'Mbiande sportivisportive ===
 
* CampoCambe da TiroTire a volovole "Signora Pulita", pressopresse l'omonimaa massarie cu 'u stesse masserianome in contradacontrade SalaminaSalamine. RiconosciutoRecanusciute dalda 'u [[ComitatoComitate OlimpicoOlimbeche Nazionale ItalianoTagliàne|CONI]]. Il'U campocambe può ospitareospità fino'nzigne a 300 spettatorispettature. OgniOgne annoanne èse sedefanne didiverse diversitornèe torneide dista questa disciplinadiscipline. NelJndr'à 'u [[1997]] haave ospitatoospitate ile [[XIII GiochiSciuèche deld'u MediterraneoMediterranèe]].;
* [[Stadio comunale Vito Curlo]], in Via S.D'Acquisto - Capienza: 4.900 posti a sedere. Costruito nel [[1933]] con il solo campo e le mura di cinta. Con il passare degli anni e le scalate nelle classifiche della locale squadra di [[Calcio (sport)|Calcio]], è stato opportunamente ampliato. Dedicato a "Vito Curlo", promessa calcistica fasanese morta in un incidente stradale. In vista dei [[Campionato mondiale di calcio 1990|Mondiali di Calcio 1990]], viene inaugurato lo stadio rimesso a nuovo dopo anni di lavoro. Venne scelto come campo per gli allenamenti per la [[Nazionale di calcio del Camerun|nazionale del Camerun]]. Nel [[2001]] si costruisce la "Curva Sud". Nel [[2002]] viene risistemato il nuovo impianto fonico.
* Palestra "Franco Zizzi" presso l'IPSSAR "G.Salvemini" - Costruita insieme al nuovo complesso scolastico, è dal 2004 il campo di gioco ufficiale della [[Pallamano Junior Fasano|Junior Fasano]], squadra campione d'Italia di [[pallamano]] e dal 2008 campo di gioco della [[Polisportiva Roberto Serra Fasano|Polisportiva Roberto Serra]] e della [[Pallamano Fasano]], squadre militanti nel campionato nazionale di pallamano [[Serie B (pallamano maschile)|Serie B maschile]] e delle squadre giovanili maschili.