Targhe automobbelisteche: Differenze 'mbrà revisiune

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Linea 35:
{{'Ndruche pure|Targhe automobbelisteche tagliàne}}
 
=== RepubblicaRepubbleche popolare cinese ===
[[File:Chinese reg 9122.jpg|thumb|TargaTarghe blu dellad'a CinaCine checa segue lo'u standardstandàrd deld'u 1992]]
 
Nella [[Cina|Repubblica popolare cinese]] le targhe per i veicoli vengono emesse negli Uffici per l'Amministrazione dei Veicoli, subordinati al Ministero della Pubblica Sicurezza.
Jndr'à [[Repubbleche popolare cinese|Cine]] le targhe pe le veicole avéne fatte da le Ufficie pe l'Amministrazzione de le Veicole, ste ufficie appartenene a 'u Ministere d'a Pubbleca Securezze.
 
Le targhe attuali sono conformi allo standard del [[1992]], che consiste in un ideogramma cinese rappresentante l'abbreviazione della provincia, una lettera dell'alfabeto latino e altri cinque caratteri, lettere o numeri, scelti a caso da un computer (Per esempio: Jing A-12345, per un veicolo di [[Pechino]]). Targhe di colore giallo vengono emesse per i grandi veicoli di nazionalità cinese; targhe di colore blu, le più comuni, vengono emesse per i veicoli di nazionalità cinese che sono piccoli o comunque di dimensioni compatte; le targhe di colore nero vengono emesse per veicoli di qualunque dimensioni appartenenti ad organismi pubblici, stranieri o persone provenienti da [[Hong Kong]], [[Macao]] e [[Taiwan]]. Le targhe per veicoli militari e della polizia sono a sfondo bianco.